Inventare e imparare con le costruzioni.

Ai vostri figli piacciono le costruzioni?
Oggi vogliamo parlarvi delle costruzioni che gli aiutano a sviluppare le capacità motorie, l’immaginazione spaziale, stimolano il pensiero logico e creativo, la memoria e l’attenzione. Giocando con le costruzioni, è facile padroneggiare concetti importanti come dimensioni, forma, colore. Abbiamo scelto quelli più interessanti e creativi.

Quercetti Georello Costruzioni
Gioco abbastanza semplice, adatto a bambini dai 3 anni circa, per iniziare a capire gli incastri meccanici. L’ effetto degli animali che ruotano incuriosisce molto i bambini.

Costruisci intricate strutture tridimensionali, poi attacca gli ingranaggi e metti tutto in movimento con una fantastica reazione a catena! Questo ingegnoso sistema di costruzioni ti consente persino di connettere i pezzi in diagonale, una caratteristica esclusiva!
Con le costruzioni creative Georello i bambini si divertono un mondo e imparano facilmente alcuni semplici principi di meccanica. Un mondo di costruzioni fatte di piastre, perni e ingranaggi, da completare con animali, palme, giostre e chiodini.

Magformers

6CC3B17A-F482-422E-A9CC-488FC5D88FD9.jpeg
Inserisci una didascalia

Gioco di costruzioni magnetico per creare figure e costruire veicoli in 3D partendo da forme geometriche piane. Sviluppa l’intelligenza visivo-spaziale. Stimola il pensiero costruttivo, spaziale e astratto. Sperimenta la forza del magnetismo. Costruisci liberamente, senza viti né attrezzi.
Calamite con una forza garantita che fanno in modo che i pezzi rimangano ben uniti, senza staccarsi e senza cadere.

Ci sono vari set :
 Magformers Carnival set
Puoi replicare le attrazioni di Luna park fino a 100 modelli di giostre fantasiose in 3D.28CC9FBB-4CC9-45DC-9305-CE1C80B03AD8

Oppure  Magformers Dino che permette di creare un dinosauro partendo dalle forme geometriche.

2D446FC2-1111-4217-9030-17754602930C
Età consigliata: in base al set parte da 4 anni.

Bisogna dire che i kit di Magformers non sono molto economici, ma la bella notizia è che sono compatibili con le versioni più economiche come  “InnooTech”, GeoSmart, oppure  Zooawa (ultimo include le lettere dell’alfabeto che potete usare per imparare a leggere).

 Zoob builder
BB43E50B-E454-4BA2-8419-CC9B4604FF5B

Le costruzioni Zoob sono un’idea americana super geniale portata in Italia da Funlab, un innovativo sistema di costruzioni che si basa su soli 5 elementi che possono essere combinati in oltre 20 combinazioni dando origine a costruzioni praticamente infinite e di dimensioni anche molto grandi, pur mantenendo leggerezza e stabilità. Il set perfetto per tutti i piccoli inventori. Esprimete creativita’, immaginazione e ragionamento logico. Si possono creare veicoli, mostri o anche mostri che si trasformano in veicoli! Le possibilità sono infinite.

Perfetto a partire dai 5/6 anni (c’è anche una versione junior a partire dai 3 anni) in su fino all’infinito.

 Snap circuits

2DF6EC12-1DC4-4141-AC36-B5E91C0EDC63.jpeg

Sono tanti i bambini amanti della tecnologia, della scienza e degli elementi elettronici. Ecco un gioco per avvicinare i ragazzi all’elettronica divertendoli.

I bambini che amano progettare troveranno nel kit anche delle istruzioni e progetti spiegati con schemi dettagliati per mettere insieme 100 progetti diversi. La confezione base contiene 30 pezzi, tra i quali sensori, buzzer, luci. I ragazzi possono creare progetti che spaziano da una sirena della polizia ad una ventola a doppia velocità, ad una lampada controllata dalla voce. I pezzi vengono montati su moduli in plastica e si incastrano con facilità.
Playset di vari pezzi indirizzati ai ragazzi dagli 8 anni in su.

E voi, avete le costruzioni preferite? Raccontateci qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...