Storie di bambini molto antichi⁩

Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l’ha mai conosciuto…”. Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai.

C’è la storia di una bambina di nome Ebe, che ama danzare sui prati mentre dovrebbe fare la guardia alla preziosa ambrosia, e di un bambino chiamato Perseo, abbandonato su una barca senza vele e senza remi, che taglia la testa all’orribile Medusa. Si diventa amici di una bambina chiamata Proserpina, costretta a scendere negli Inferi oscuri, e del piccolo Zeus, che ingaggia una lotta terribile con il padre Saturno, e che su di lui avrà la meglio… Storie piene di mostri…

Grazie al modo accattivante di narrazione di “Laura Orvieto” gli antichi miti greci diventano chiari e interessanti anche per i bambini in età prescolare. Le storie antiche interpretate dall’autore sono dedicate all’infanzia dei dèi, piena di pericoli, intrighi e avventure. Li buttano fuori dall’Olimpo, li gettano nel mare, nel profondo della terra, ma ai figli degli dèi non importa affatto. Loro combattono e difendono il loro diritto alla vita.
La descrizione dei pericoli della vita dei piccoli dèi è rappresentata in maniera semplice grazie alle illustrazioni di Rita Petruccioli.  Età consigliata: da 5 anni.

I libri di Laura Orvieto saranno interessanti anche per i genitori e sicuramente dopo una storia vi verrà voglia di leggerne altre.
Ecco alcuni dei suoi libri della storia:

C5D21237-312E-4212-821D-C2DBB09C8900

Storie della storia del mondo
Una mamma racconta ai suoi due bambini le avventure dei più grandi eroi dell’antica Grecia: Paride, Achille, Menelao, Agamennone… e poi i capricci e le azioni degli dèi, le storie di regine e palazzi, di viaggi e di guerre, di donne bellissime e di uomini che si fanno sedurre; di due grandi città, Sparta e Troia, di un cavallo di legno… Un mondo antico, lontano ma così intenso e appassionante che leggerlo (o farselo narrare) lascia senza fiato. Età di lettura: da 8 anni.

983023EC-6F5A-42FC-B35C-998948B4DE81La nascita di Roma

Roma: culla della civiltà e della nostra cultura. In un racconto appassionante viene narrata la nascita leggendaria di un impero destinato a lasciare una traccia indelebile nella storia.

Buona lettura!

 

Ti potrebbero anche interessare:

“Risorse utili per apprendere la storia più facilmente”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...