I speak English. Corso online per bambini e ragazzi.

Sul nostro blog vi raccontiamo varie proposte didattiche che troviamo interessanti.
Oggi vogliamo presentarvi il nostro corso online per bambini “I speak English”.

Perché il corso ONLINE per i bambini?

Viviamo nell’era digitale e il nostro compito come genitori consiste anche nell’insegnare ai bambini usare il computer per imparare le cose nuove. Il corso di lingua Online è una ottima possibilità per farlo.
Ma crediamo nell’importanza di un contatto visivo e di persona per i bambini e per questo organizzeremo per i nostri studenti una serie di incontri offline con bambini di madrelingua inglese della nostra zona. Così potranno provare nella vita reale quello che hanno imparato. Inoltre Vi faremo  sapere se ci sono eventi nella vostra zona dove potranno parlare/sentire l’inglese.

Come funziona?
Il corso online si svolge in una classe virtuale interattiva secondo il programma creato specificamente per il formato online. “I Speak English” offre un efficace metodo di apprendimento che incoraggia il bambino a comunicare in inglese sin dalle prime lezioni.

Come si svolge la lezione?

Lezioni di gruppo
Un gruppo è composto da 2 bambini con un livello simile dell’inglese. Le lezioni si svolgono 2 volte a settimana con la durata di 25 minuti ciascuna. Secondo la nostra esperienza, questa frequenza è ottimale per mantenere l’interesse del bambino/a senza caricarlo/a troppo.
Durante ogni lezione, attraverso le canzioni, cartoni animati e una lavagna interattiva con worksheets ed esercizi, vengono proposte le strutture comunicative ed il lessico nuovo, oltre a quello delle lezioni precedenti.
Durante la lezione l’insegnante parla solo in inglese con rare eccezioni, secondo il bisogno in alcune situazioni specifiche.

Lezioni individuali
In base alle vostre esigenze possiamo creare un’agenda delle lezioni per il bambino/a. Il nostro consiglio è di mantenere una frequenza di almeno 2 lezioni a settimana, la durata massima di 25 minuti per ogni lezione è ottimale.

Supporto dopo le lezioni
Nei giorni che non facciamo lezione (nei giorni lavorativi) riceverete dei compiti personalizzati da svolgere a casa: giochi interattivi o cartoni animati, worksheets sull’argomento trattato, phrase lists da ascoltare e pronunciare più volte. In più, ogni lezione viene registrata, potete rivedere tutto quello che ha fatto il bambino/a.

Cosa serve per fare il corso?
Computer o iPad con videocamera;
La linea Internet;
Le cuffie con microfono (meglio, però è possibile svolgere il corso anche senza, l’importante è che il bambino si trovi in una stanza non rumorosa).
Compilare il questionario per individuare il livello dell’inglese del bambino/a. Questo ci permette di inserirlo/a nel gruppo più adatto a lui/lei.

Perché scegliere il corso dell’inglese online?
—Non dovete più sprecare il vostro tempo e la benzina per portare il bambino/a al corso
— Il formato interattivo è molto coinvolgente e piace ai bambini.
— Potete controllare il processo di apprendimento.
— E’ più facile trovare 25 minuti al giorno per dedicare a una lezione.
— Potete collegarvi da qualsiasi luogo.

Insegnante
Il corso è condotto da Svetlana Kibizova, docente di lingue straniere, interprete e traduttrice. Laureata in lingue in Russia (insegnante di lingue straniere), ha vissuto e studiato negli USA. Insegna dal 1999, in continuo aggiornamento professionale e personale. Il motto personale: detto ungherese “Quante lingue parli, tante persone vali.”

Risultati
Dopo un anno di lezioni il bambino sarà in grado di mantenere un semplice dialogo in inglese. Arricchirà il suo lessico, assimilerà le frasi più frequenti da usare per comunicare in inglese.

Una settimana di prova gratuita
Non siete sicuri che è un formato adatto per il vostro bambino/a, fate la prova di una settimana gratis. La prima lezione è sempre individuale per capire meglio il livello della padronanza della lingua.

Per info e costi scriveteci o chiamateci
Email: skibizova@gmail.com
Cell: 349 4341100 / 348 9974210

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...