Imparare costruendo

Vorrei condividere con voi la nostra recente scoperta. Il libro “ Le invenzioni di Leonardo Da Vinci e di Jules Verne. 5 macchine straordinarie da costruire e collezionare”.Un bellissimo modo per spiegare ai bambini in modo semplice e dimostrativo i meccanismi e la storia delle macchine volanti, raccontare di Leonardo Da Vinci e Jules Verne.

Grazie alle istruzioni illustrate, i bambini possono costruire con le loro mani le macchine  di Leonardo da Vinci e di Jules Verne! Ottimo libro per i bambini cinestetici.  E per conoscere meglio questi due geniali inventori ci sono aneddoti storici e le curiosità divertenti.

Ecco il video dove Alexandra sta facendo la mongolfiera e il sottomarino Nautilus.

Età di lettura: da 6 anni.

Un altro libro che sicuramente vogliamo acquistare (l’abbiamo visto dagli amici)) è “Costruisci i monumenti più famosi del mondo di Rozen Bothuon con 10 fantastici monumenti di carta da costruire.

 

 

Penso che sarete d’accordo che “il modo più bello per scoprire il mondo” è viaggiare. Ma non sempre possiamo coincidere il programma scolastico di geografia con i nostri viaggi. Allora per spiegare meglio ai bambini il concetto di vari paesi e città (mia figlia ancora adesso si confonde tra questi due concetti), l’architettura e la storia, potete farvi aiutare dal libro di Rosen Bothuon. Il kit è dotato di una grande mappa del mondo, dove posizionare i vostri modellini.
I monumenti sono 10: la torre di Pisa, la Torre Eiffel, Big Ban, la Sagrada Familia, la Grande Muraglia, il Taj Mahal, il Golden Gate, la Sfinge di Giza, la cattedrale di San Basilio. Secondo me, è un’ottima varietà per spiegare la diversità delle soluzioni architettonici in vari paesi ed epoche.
Età di lettura: da 6 anni.

Buon divertimento ))

Ti potrebbero anche interessare:

Un modo per approcciare i bambini alla geografia
“Imparare geografie è divertente
“Imparare le tabelline giocando

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...