English lessons

unnamed.png

Se vi trovate su questa pagina, vuol dire che avete a che fare con l’insegnamento nelle scuole. Siete un professionista che cerca informazioni approfondite sui vari metodi dell’insegnamento, o le risposte alle domande che vi fate lavorando con i bambini, cercate scambio di idee con colleghi e/o motivazione per fare ancora meglio il vostro lavoro.
Infatti siete nel posto giusto. Qui racconteremo la nostra esperienza dell’insegnamento dell’inglese (ci saranno anche altre materie di cui scriveremo) e pubblicheremo i piani delle lezioni che facciamo con i bambini del nostro playgroup pomeridiano e condividiamo qualche esempio di lezioni di inglese in grandi gruppi di bambini. Se vi interessa tutto ciò, iscrivetevi alla nostra newsletter compilando il modulo qui sotto.

Vi raccontiamo dei libri che piacciono a noi e ai bambini, canzoncine che cantiamo insieme, le attività che facciamo e anche le scenografie dei nostri spettacoli di pupazzi in inglese, che i bambini adorano.

Il primo articolo è dedicato alle lezioni presso scuole materne. È solo un esempio di come si possono organizzare e vi potrà dare qualche idea utile in più.

Iscriviti ora!

Sarebbe davvero bello avere una scorta di Lesson Plans già pronti da usare a portata di mano? Iscrivendovi alla nostra newsletter ricevete gradualmente 5 Lesson Plans, uno alla volta, divisi per argomento con idee di giochi, in lingua, materiali didattici utili da usare con i bambini, link alle canzoni che piacciono, consigli pratici e anche il feedback su richiesta per le vostre domande più specifiche.

L’idea di strutturare la nostra selezione di piani delle lezioni in modo che ne riceviate uno alla volta ogni settimana, vi permetterà di elaborare meglio come è fatto, vi darà il tempo di provare i giochi, le canzoni, le storie e atri suggerimenti in loco al lavoro, dopodiché potrete raccontarci la vostra esperienza e chiedere un consiglio specifico. Comodità, semplicità, successo!
Iscriviti ora!

In ogni mail che ricevete da noi, troverete un Lesson Plan dettagliato su un argomento specifico, accompagnato da materiali e link pronti da usare in ogni fase della lezione, seguendo questo schema:
* Saluto iniziale
* Cerchio
* Attività TPR (Total Physical Response)
* Storie e/o giochi con le parole e flashcards
* Giochi con vari oggetti per sviluppare la motoria fine
* Saluto finale

In più ricordatevi che avete la possibilità di un feedback da parte nostra per eventuali suggerimenti o approfondimenti! Oltre a tanti altri materiali didattici e consigli pratici sul tema.

Non perdete questa occasione e iscrivetevi alla nostra newsletter subito!

Happy to help.

Se avete domande, suggerimenti, o se vi serve un consiglio pratico e specifico, scriveteci una mail o contattateci via facebook o il nostro sito. Saremo felici di esservi d’aiuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...