5 motivi perché iniziare l’apprendimento dell’inglese già nella prima infanzia

1. Le ricerche nel campo della neurolinguistica dimostrano che fino a 7 anni il bambino apprende le lingue con lo stesso principio della lingua madre. Questo significa che inconsciamente lui assimila la struttura fonetica, morfologica e sintattica della lingua, che gli permetterà in futuro di comunicare liberamente in lingua.


2. Il bambino, che inizia a parlare anche in inglese già nei primi anni di vita, generalmente non percepisce la barriera linguistica che spesso crea l’ostacolo principale per un linguaggio fluente.
3. L’apprendimento della seconda lingua aiuta a perfezionare la propria lingua madre, perché conoscendo le strutture di due lingue li bambino, senza rendersene conto, crea il sapere metalinguistico su come funzionano le lingue, questo aiuta nella lettura, nell’ortografia e nello sviluppo del linguaggio verbale.
4. Grazie all’udito fonematico (la percezione dei suoni linguistici) e le conoscenze metalinguistiche i bambini riescono ad apprendere più facilmente la terza lingua e più lingue.
5. Le ricerche nel campo dell’apprendimento delle lingue spesso dimostrano che i bambini che studiano in due e più lingue hanno dei benefici per quanto riguarda le capacità cognitive come il controllo, l’empatia, la memoria, l’apprendimento e persino la creatività.

Leggi anche:

“COME INSEGNARE AI BAMBINI A PARLARE IN INGLESE?”
“LETTURA IN INGLESE PER I BAMBINI
CON SKYLARK INSEGNARE L’INGLESE AI PROPRI FIGLI È FACILE E DIVERTENTE!!!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...