LEGO Education

 

Tutti noi conosciamo i mattoncini più famosi del mondo, il gioco che non ha i limiti d’età e che non passa mai di moda.
Lo sapevate che LEGO ha la gamma di prodotti per le scuole. I set didattici, gli activity pack, le risorse e gli strumenti per gli insegnanti rendono divertente l’apprendimento e soddisfano le esigenze dei programmi. Lo studio diventa un gioco.


Ci sono i seguenti kit didattici:
LEGO Matematica – è materiale didattico per imparare a comprendere i fenomeni della matematica.

image.png
LEGO WeDo 2.0 – è una soluzione didattica efficace per studiare materie naturo-scientifici e scienze precise nelle scuole elementari.
LEGO StoryStarter– una soluzione didattica pratica per lo sviluppo delle competenze linguistiche nelle scuole elementari e nelle scuole d’infanzia nei gruppi preparatori, prescolari.

image
LEGO Macchine e meccanismi – rappresenta delle soluzioni formative entusiasmanti, che uniscono la teoria noiosa dai libri di testo di fisica, matematica e tecnologia con i fatti ed esempi illustrati dalla vita reale.

image.jpeg
LEGO Mindstorms Education EV3 – un piattaforma nuovissimo robotecnico EV3 permetterà ai vostri alunni migliorare le proprie conoscenze nell’ambito dell’informatica, fisica, tecnologia, progettazione e matematica in modo facile e avvincente.
Ci sono parecchie scuole in Russia, Stati Uniti e altri paesi dove vengono applicati questi programmi. Finalmente LEGO Education è arrivato anche in Italia. Abbiamo visto che certe scuole a Roma lo stanno già provando.
Lo sappiamo che le scuole non sono finanziate bene e questo è un ostacolo per implementare le nuove tecnologie. La buona notizia è che ci sono vari bandi e fondi che permettono di realizzare questi progetti. Forse noi genitori dobbiamo essere più proattivi e insistere che le scuole partecipino a queste iniziative, collaborare ed aiutare se è necessario. Perché è così importante coltivare nei bambini la voglia di studiare.

Annunci

2 pensieri riguardo “LEGO Education

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...