1001 attività per raccontare esplorare giocare creare con i libri

Adoro leggere. Posso passare ore in librerie o biblioteche. Mi piace guardare le copertine, sfogliare le pagine e perfino annusare il profumo d’inchiostro tipografico. Ma non è stato sempre così )).

Mia mamma dice che era disperata perché non volevo leggere, non mi interessava proprio)) finché un giorno non mi trovò mentre stavo leggendo un romanzo d’amore)) nota: non era un romanzo di Jane Austen, era un fotoromanzo ).
È qui devo ringraziare la mia insegnante di letteratura, che ha dato un consiglio molto saggio a mia mamma, che era molto preoccupata per la qualità di quel libro: “lasciala leggere quello che vuole, l’importante è voler leggere, i gusti cambiano” e aveva ragione.
E oggi vi voglio presentare un bellissimo libro. “1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri”di Philippe Brasseur.
Questo manuale è una vera miniera di idee per tutti i genitori che vogliono far scoprire il piacere dei libri ai bambini dai 12 mesi agli 8 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

1001 attività pensate per coinvolgere e incantare i bambini con questi oggetti magici chiamati libri. Il libro diventa fonte di ispirazione per giochi sempre diversi: divertenti, magici, surreali. E i bambini non potranno fare a meno di cercare altri libri, per vivere altre 1000 fantastiche avventure!

Buona lettura!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...