Sostanza magica – Kineticsand

Kinetic” – tradotto dal greco significa movimento, “sand” (inglese) – sabbia.
L’abbiamo comprata per curiosità 2 anni fa a Mosca e da allora giocando non so chi si diverte di più – mia figlia o sua nonna. Abbiamo preso la versione classica color sabbia perché non esisteva ancora la versione colorata.
Cercherò di descrivere come è: Quando la tocchi assomiglia alla “morbida plastilina sabbiosa”. La sabbia non si stritola, come quella del mare, si muove. Prende facilmente varie forme e ha un potenziale enorme per la fantasia. Mia figlia la usa per costruire, cucinare, fare i stampini. Sulla scatola è scritto che il gioco è adatto ai bambini sopra i 3 anni, secondo me la cosa importante è sufficiente che il vostro bimbo non metta in bocca tutto quello che vede. Tenete presente che con kineticsand non si può costruire un castello o una torre alta perché non è proprio adatta per questo tipo di costruzioni.
Per risparmiarvi la sabbia sparsa in giro e le pulizie di casa vi consiglio di non allontanarvi dal bambino mentre gioca e usare un vassoio. Meglio di tenerla nella scatola con il coperchio. Sono passati 2 anni e abbiamo ancora più della metà della scatola.

image.jpeg
Kineticsand è arrivata in Italia da circa 1 anno. La vendono in cartoleria oppure su internet. 900 gr di sabbia costano 11 euro, oppure si può comprare il set (450 gr di sabbia, vassoio e 4 formine) al prezzo di 37 euro. Infatti adesso vorrei provare anche la “versione colorata” !
Se qualcuno di voi la usa già saremo curiosi di vedere i vostri lavoretti, potete mettere le foto nei commenti.
Come sempre vi auguriamo buon divertimento!!!

Leggi anche

“Tavolino luminoso- Magic box”

Annunci

2 pensieri riguardo “Sostanza magica – Kineticsand

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...