L’alfabeto magnetico ABC

 

Oggi vi vogliamo raccontare di un gioco che oltre ad essere interessante è anche molto bello. L’ho scoperto su Instagram, dove ultimamente trovo tante belle cose per le mie figlie. Mi piace comprare i giochi fatti dagli artigiani che hanno dietro una anima è una storia.
Happy ABC è stato creato da una giovane mamma che si chiama Marina per la sua figlia Mira. Marina dice che voleva fare l’alfabeto che porterebbe i bambini nella favola con gli arabeschi incantati e i quadri degli artisti famosi. Lei crede che il senso del gusto si può formare nelle persone e alcune belle cose aiutano a farlo.
Quando ho visto l’alfabeto sulle foto ho subito pensato del vetro di Murano, le lettere sembravano così ardenti e fragili. Ma in realtà sono molto resistenti. Il materiale che usano per le lettere e il plexiglas, non si rovinano se le butti per terra, no si graffiano, puoi usarli anche in acqua.

image
Oltre al set delle lettere in alfabeto latino hanno anche il set dei numeri (12 numeri, 10 simboli aritmetici, sorter). Ho preso questo set per mia figlia. L’ho attaccato al frigorifero e adesso quando mia figlia è in cucina, ci gioca spesso con i numeri. All’inizio le piaceva mettere tutti i numeri nella loro sequenza, poi ho provato a spiegarle le somme usando la storia delle caramelle: “Alexandra aveva 3 caramelle, è arrivata la nonna e ha portato altre 2 caramelle. Quante caramelle ha adesso Alexandra)) le è piaciuto molto il gioco.
Secondo me questo kit è un bel modo per insegnare sia le lettere che i numeri.

Se volete avere questo bellissimo gioco nella vostra collezione- scriveteci su educationland@outlook.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...