Crayon Rocks

Crayon Rockstar – meravigliosi gessetti a forma di piccole pietre marine, perfettamente adatte allo sviluppo motorio fine nei bambini piccoli e bambini con necessità particolari. Sono stati inventati da un insegnante negli USA, si chiama Barbara Li. L’a sua ispirazione per l’invenzione dei Crayon Rockstar è stato il programma “Lettera senza lacrime” presentato dallo specialista di ergoterapia per bambini – Jan Olsen.


Durante i primi passi della formazione è molto importante sviluppare nei bambini le capacità motorie fini del pollice, dell’indice e del dito medio, perché in seguito questo influirà positivamente sulle capacità di scrittura. Il sistema esistente della formazione non aveva prima un dispositivo di allenamento per questo specifico scopo. Allora Barbara Li ha attirato la sua attenzione ai gessetti – è il primo “strumento” artistico dei bambini. Proprio i colori accesi e la leggerezza nell’uso stimolano i bambini a disegnare con i gessetti.


Barbara ha preso come il pensiero di base l’idea dei gessetti standard, correggendo leggermente la loro forma. Sono venuti fuori dei divertenti gessetti di media misura a forma di piccole pietre che sono comodi da tenere con sole tre dita.
Crayon Rocks lasciano sulla carta colori ricchi e accesi. Si mescolano perfettamente tra di loro, permettendo di creare variazioni infinite di nuove tonalità. I gessetti sono adatti per tracciare le linee sottili e per disegnare piccoli dettagli.
image

Il materiale di cui vengono fatti CrayonRocks – è la cera di soia otee uta dalla soia coltivata negli USA che viene sottoposta al trattamento di accurata pulizia. Sono assolutamente sicuri per i bambini piccoli.
Attenzione – non scambiateli per caramelle ))

Leggi anche

https://educationland.net/2016/06/17/sostanza-magica-kineticsand/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...