Come scegliere un giocattolo educativo

Oggi la scelta di giocattoli proposti dal mercato è enorme. Come non perdersi nella vasta gamma? Come scegliere un gioco utile ed educativo, un gioco che interesserà il bambino e con il quale giocherà a lungo?
Le nostre recensioni che vi proponiamo sono basate sulla nostra esperienza. NON ha scopo pubblicitario. Speriamo che la nostra rassegna possa aiutarvi nelle scelte.
Oggi vorrei presentarvi il gioco di Clementoni Disegno e Racconto. è ideale per bambini a cui piace disegnare.
La scatola contiene:
– 6 pastelli acquerellabili, pennello, matita
– Tubetto di glitter argento, forbici, colla
– Cavalletto per esporre i disegni dei bambini
– Guida illustrata per i genitori
– 24 schede attività per disegnare e partire da uno spunto, per imparare a disegnare semplici oggetti passo dopo passo, per creare un collage, 4 fogli bianchi
– Stencil con forme geometriche, 8 schede per giocare con le opere d’arte
– Cartellina per conservare i capolavori.
L’età raccomandata – 6-7 anni, mia figlia ha 5 anni e si diverte tantissimo.
Come si vede dalla descrizione la scatola contiene tante cose, all’inizio abbiamo messo 10 minuti per studiare il contenuto. I materiali sono di buona qualità. La guida illustrata è molto intuitiva. Il gioco richiede l’aiuto del genitore e dipende dall’età del bambino.
Mia figlia ha voluto disegnare un cagnolino con l’aiuto degli stencil, ho dovuto aiutarla a tenere lo stencil fermo. Poi l’ha colorato da sola.image
Dopodiché ha provato a ritagliare le forme e a riprodurre su un foglio la stessa immagine che viene fornita come esempio/spunto nella scheda. Però non ha voluto usare il foglio bianco e ha preso uno verde che abbiamo in casa. Devo dire che le forbici trovate nella scatola non sono molto comode a abbiamo usato le nostre. In questa attività ho dovuto aiutarla a ritagliare i dettagli più piccoli.image.jpeg
È impossibile sperimentare tutte le attività proposte dal gioco in una sola volta, quindi il bambino potrà divertirsi ancora. Posso dire che la qualità e utilità corrisponde al prezzo (14 Euro).
Se capita di giocare con questo gioco, lasciateci un commento qui sotto di come è andata. Oppure se avete dei giochi che piacciono ai vostri bimbi e lo volete condividere con noi, saremo lieti di saperlo.
Buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...